Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il Messico e' il primo esportatore di lamponi e mirtilli in Cina

SVA Fruits è una joint venture tra il produttore di frutta cileno San Clemente e Hortifrut. "L'azienda di Shanghai ha iniziato circa 7 anni fa a collaborare con San Clemente, una delle prime aziende cilene a focalizzarsi sulla Cina come mercato primario e la più grande esportatrice verso Shanghai per molti anni", afferma David Smith di SVA Fruits.

Al momento San Clemente è il quarto produttore di mele in Cile con circa 2,7 milioni di cartoni. Produce anche ciliegie, uva, kiwi e clementine. "La Hortifrut invece è il più grande produttore al mondo di mirtilli, con prodotto che proviene da Cile, Argentina, Perù, Messico e Spagna. Possiede anche il 30% di Naturipe negli Stati Uniti, il che significa che è il loro principale rappresentante in Cina", spiega David.


David Smith di SVA Fruits

La grande notizia è che è stato firmato un protocollo tra i governi messicano e cinese che ha reso possibile l'esportazione di lamponi e mirtilli messicani in Cina. Questo non è concesso a nessun altro paese e David crede che sia "un'ottima opportunità, in quanto nessuno sa quanto può crescere la cosa. Se riusciamo a far arrivare il prodotto giusto, ai cinesi piacerà parecchio".

More e lamponi non sono stati coltivati in Cina per molto tempo, e la qualità e i volumi sono ancora piuttosto bassi. Secondo Davis, "le pratiche di coltivazione non sono ancora molto sviluppate, quindi hanno molta strada da percorrere prima di arrivare ai livelli occidentali ma, siccome è un prodotto nuovo, i consumatori sono molto curiosi".

La situazione è simile per i mirtilli, che hanno iniziato a prendere piede in Cina solo 3-4 anni fa. "In termini di superfici, sono il secondo produttore al mondo, quindi credono molto nel prodotto".

Il 20% del prodotto che arriva in Cina va direttamente ai grandi retailer, mentre il resto va ai grossisti. Ciò significa che la rete dei clienti è già vasta. "Grazie al nuovo protocollo, siamo pronti a partire con le prime spedizioni tra 1 o 2 mesi", conclude David.

Contatti:

David Smith
SVA
Tel: +86 185 0160 5901
Email: [email protected]

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi