Perche' le conserve di pomodoro sono ancora meglio di quelle di una volta?
Si tratta di un'iniziativa di Bayer CropScience (con il patrocinio di ASA, Unaproa e Accademia dei Georgofili) volta a far conoscere come nasce quello che mangiamo e valorizzare le grandi colture italiane frutto dell'innovazione di ieri e di oggi.
I video sono una risorsa "open source" anche per i produttori ortofrutticoli, che possono utilizzarli ai propri fini promozionali e di comunicazione al largo pubblico! (per maggiori informazioni scrivere a [email protected])
Una conserva che... conserva sul serio!
Le conserve non sono più quelle di una volta: oggi infatti se la giocano quasi alla pari con il pomodoro fresco! Qual è il loro segreto? Ne esiste più di uno, ma il grande merito va dato all'innovazione e al forte affiatamento tra produttori e trasformatori, che hanno applicato tecnologie di coltivazione e lavorazione sempre più moderne ed efficienti.
Clicca sul tasto Play per il video divulgativo:
Seguiamo le spiegazioni dell'agronomo Duccio Caccioni nel video e scopriamo anche come valutare la qualità dei diversi tipi di passata con un semplice esperimento che possiamo ripetere a casa nostra!
I video Coltura & Cultura sono sempre a portata di click!
Per ricevere in anteprima i prossimi video e gli aggiornamenti dei contenuti registratevi al sito www.colturaecultura.it
Per una più ampia attività di interazione con gli utenti del web, il progetto Coltura & Cultura ha una presenza costante sui principali social network: