Covalpa e AMPP insieme ad Agroalimenta con patatine fritte e ricettari
Una straordinaria occasione per far conoscere più da vicino, ai tanti visitatori della ormai affermata iniziativa, il valore delle coltivazioni del Fucino dove le due importanti Associazioni operano: il Covalpa nel settore della surgelazione degli ortaggi freschi e la AMPP nel settore pataticolo.
Ai visitatori di Agroalimenta, AMPP e Covalpa offriranno patatine fritte e degli originali ricettari per gustare al meglio le produzioni biologiche del Fucino.
L'ultimo importante risultato, appannaggio dell'AMPP, è di aver avviato tutte le procedure necessarie per il riconoscimento della patata del Fucino come prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta).
La partecipazione ad Agroalimenta di Covalpa e AMPP si presenta anche come banco di prova in vista della partecipazione dei due organismi all'Expo2015. Già da mesi è in atto un intenso lavoro di coordinamento con le diverse associazioni nazionali di produttori, con l'obiettivo di essere presenti al meglio nelle manifestazioni previste per Tutto Food (5 maggio) e per Fruit Innovation (22 maggio).