Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Il meglio delle produzioni biologiche del Fucino

Covalpa e AMPP insieme ad Agroalimenta con patatine fritte e ricettari

Dal 21 al 23 novembre 2014, COVALPA e AMPP rinnovano l'impegno nella promozione delle produzioni biologiche del Fucino con la partecipazione alla Fiera nazionale dei Prodotti Tipici, a Lanciano (Chieti).

Una straordinaria occasione per far conoscere più da vicino, ai tanti visitatori della ormai affermata iniziativa, il valore delle coltivazioni del Fucino dove le due importanti Associazioni operano: il Covalpa nel settore della surgelazione degli ortaggi freschi e la AMPP nel settore pataticolo.

Ai visitatori di Agroalimenta, AMPP e Covalpa offriranno patatine fritte e degli originali ricettari per gustare al meglio le produzioni biologiche del Fucino.

L'ultimo importante risultato, appannaggio dell'AMPP, è di aver avviato tutte le procedure necessarie per il riconoscimento della patata del Fucino come prodotto IGP (Indicazione Geografica Protetta).

La partecipazione ad Agroalimenta di Covalpa e AMPP si presenta anche come banco di prova in vista della partecipazione dei due organismi all'Expo2015. Già da mesi è in atto un intenso lavoro di coordinamento con le diverse associazioni nazionali di produttori, con l'obiettivo di essere presenti al meglio nelle manifestazioni previste per Tutto Food (5 maggio) e per Fruit Innovation (22 maggio).

Data di pubblicazione:



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto