Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Pubblicita' ingannevole per il Formaggino Mio alle verdure: ritirato lo spot

Grazie ad Altroconsumo, che aveva segnalato all'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria lo spot del Formaggino Mio alle verdure, la pubblicità è stata ritirata in quanto ingannevole. Voleva infatti far credere che il formaggino potesse sostituire, dal punto di vista nutrizionale, un piatto di verdure.

La voce fuori campo nello spot, che mostrava una bambina insofferente di fronte ad un piatto di spinaci, commentava : "Le verdure sono un problema? Da oggi basta aggiungere a ogni piatto Formaggino Mio con spinaci o con carote".

Il messaggio è stato giudicato scorretto dall'Istituto di Autodisciplina Pubblicitaria, in quanto il formaggino contiene meno di 7 grammi di carote e di 5 grammi di spinaci.

Inoltre, lo spot è stato accusato di veicolare un messaggio sbagliato ai bambini e ai genitori dal punto di vista educativo. Sostituire le verdure con qualcosa di più gradito non è di certo utile a farle apprezzare ai più piccoli e a rendere la loro alimentazione più equilibrata. 
Data di pubblicazione: