Avvisi

Ricerca di personale

Top 5 -ieri

Top 5 -ultima settimana

Top 5 -ultimo mese

Millennium: sta andando bene il secondo ciclo di produzione dei pomodori

I pomodori sono tra i prodotti di punta della Millennium Srl, la società della famiglia Peppe che opera con un proprio stand all'interno del MOF, Mercato Ortofrutticolo di Fondi, in provincia di Latina.

"Le varietà commercializzate dalla nostra società – spiega Luca Peppe titolare dell'impresa insieme al fratello Riccardo, al padre Luigi e allo zio Mario – sono principalmente il pomodoro a grappolo, il ciliegino, il pomodoro verde, il Pixel e il cuore di bue. A queste varietà vanno poi aggiunte quelle provenienti dai produttori siciliani tra cui il costoluto, il costoluto marinda e il camone."

"I pomodori da noi commercializzati rappresentano circa il 30% del fatturato complessivo della nostra azienda. Sono disponibili tutto l'anno: quando tra ottobre e novembre termina il periodo di raccolta dei pomodori locali, si passa infatti a commercializzare quelli coltivati in Sicilia."



"Entrando nel dettaglio – ha proseguito Luca Peppe – le varietà che provengono dalla Sicilia rappresentano il 40% del fatturato complessivo derivante dai pomodori; il pomodoro a grappolo così come il ciliegino rappresentano entrambi il 15% del fatturato totale derivante dalla commercializzazione di pomodori mentre la varietà dei pomodori verdi copre il 10%. Per quanto riguarda la varietà Pixel e cuore di bue, in questo caso entrambi rappresentano il 4,5% sul fatturato totale derivante dalla vendita di pomodori."



"Quest'anno il secondo ciclo di raccolta dei pomodori sta andando bene – ha illustrato ancora Luca Peppe – Rispetto allo stesso periodo del 2013 si è registrato un aumento sia del volume prodotto, sia delle vendite. Un aumento che va dal 10% al 15% con un incremento anche dei prezzi, in modo particolare per quanto riguarda i prodotti locali. Tale miglioramento che, come già spiegato, riguarda il secondo ciclo di raccolta è dovuto principalmente alle buone condizioni climatiche e ad una maggiore richiesta di mercato di prodotti di qualità che noi siamo in grado di offrire."

I pomodori commercializzati da Millennium sono destinati principalmente al mercato italiano anche se non mancano esportazioni in Francia, Inghilterra e Germania.



"Per il 2015 puntiamo a raggiungere gli stessi risultati di quest'anno, sempre per quanto riguarda il secondo ciclo di raccolta. A livello di esportazioni puntiamo al mercato spagnolo. Per realizzare tali aspettative continueremo ad investire sulla qualità e ad allargare gli orizzonti ampliando il numero dei fornitori."

Per quanto riguarda la frutta, Millennium commercializza anche uva da tavola che rappresenta circa il 10% del fatturato totale della società di Fondi.



"Le varietà più vendute – spiega ancora il titolare – sono Vittoria e Italia. Dall'inizio del 2014 ad oggi abbiamo commercializzato circa 3,5 tonnellate di uva da tavola. Nel 2014 la stagione dell'uva ha subito un anticipo di circa un mese rispetto all'anno precedente, con una quantità commercializzata che è rimasta sugli stessi livelli del 2013. Il mercato di riferimento è principalmente quello italiano. A livello di varietà, c'è stato un incremento dell'uva Italia. Per il prossimo anno puntiamo a incrementare la produzione di uva senza semi e la rosata Pink Muscat."

Per maggiori informazioni:
Millennium Srl
Viale Piemonte, 1
MOF - Stand C5-C6-C7
04022 Fondi (Latina) – Italy
Tel.: (+39) 0771 515934 / (+39) 0771 512631
Fax: (+39) 0771 522217
Luca Peppe: (+39) 348 4758538
Luigi Peppe: (+39) 348 4758539
Mario Peppe: (+39) 348 4758524
Riccardo Peppe: (+39) 392 7469950
Email: info@millenniumsrl.it
Web: www.millenniumsrl.it

Data di pubblicazione:
Author:
©



Ricevi gratuitamente la newsletter giornaliera nella tua email | Clicca qui


Altre notizie relative a questo settore:


Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto