Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Trento, mercoledi 5 novembre 2014

"Civica Project. Art & Design" con il Consorzio la Trentina"

"Civica Project. Art & Design" è un progetto nato a febbraio 2014 dalla collaborazione fra Mart e Trentino Sviluppo, a cui si aggiunge oggi il Consorzio la Trentina.

Da anni sponsor tecnico dell'Area educazione del Mart, la Trentina è ideatore del contest "A Designer a Day" lanciato nel 2012 in collaborazione con Poli.Design e DesignHub per selezionare prodotti innovativi e di design legati ai temi della sostenibilità ambientale.

"A Designer a Day" non poteva che legarsi a Civica Project pensato dal Mart per promuovere il lavoro di giovani designer le cui creazioni, a rotazione e per brevi periodi, vengono presentate e messe in vendita all'interno del bookshop della Galleria Civica. La terza sede del Mart, a Trento, diventa così promotrice di talenti emergenti, vetrina di creatività e luogo di incontri legati al design.



Il 5 novembre e il 18 febbraio 2015 Civica Project presenterà alcuni dei designer vincitori delle prime due edizioni del contest "A Designer a Day". Ogni incontro sarà preceduto da workshop tematici tenuti dai designer.

Quinto appuntamento mercoledì 5 novembre 2014

Ore 15.00 workshop a cura di Roberta Moretti e Marco Setti
Design artigiano. Nuovi ruoli e sistemi del progettare

Ore 16.00 workshop a cura Lucia Cattalani | FOROOFFICINA
Foroofficina – Made in Marche

Ore 17.00 presentazione aperta al pubblico nel bookshop della Galleria CIVICA

Clicca qui per scaricare il programma.



Confermando il suo impegno nella promozione del desing, dal 2015 il Mart entrerà a far parte della giuria di "A Designer a Day", con il Consorzio la Trentina, Poli.Design e DesignHub.

I progetti vincitori della prossima edizione saranno quindi protagonisti di Civica Project. Art & Design, a partire dal 6 maggio 2015.
Data di pubblicazione: