Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Patatine fritte Pizzoli nei fast food McDonald’s Italia

La patata italiana conquista McDonald's. Sarà Pizzoli, storica azienda di Budrio (Bologna), resa famosa dalle patata fritte "snelle" da cuocere al forno, a fornire la materia prima alla catena americana. Non solo. Pizzoli si prepara a realizzare, proprio a Budrio, il più grande stabilimento del Sud Europa.

"La nostra impresa inizierà nel primo trimestre 2015 con la costruzione di un nuovo stabilimento, in grado di trasformare oltre 200.000 tonnellate all'anno di patate provenienti da diversi bacini agricoli italiani, con un investimento pari a 40 milioni di euro" annuncia Nicola Pizzoli, amministratore delegato della società di famiglia.

Ogni giorno nei 500 fast food italiani di McDonald's vengono servite oltre 300.000 porzioni di patatine fritte. Pizzoli fornirà al colosso Usa una nuova patatina speciale grazie a un accordo che vale intorno alle 2.000 tonnellate su base annuale, circa il 10% dei volumi complessivi.

"Da oggi troverete finalmente nei nostri ristoranti patatine fritte italiane, coltivate nel nostro paese da agricoltori italiani e lavorate in Italia, nello stabilimento di Budrio", commenta Roberto Masi, amministratore delegato di McDonald's Italia. "Questa partnership con Pizzoli - aggiunge - è il risultato di un lungo impegno di McDonald's per localizzare in Italia la produzione di uno dei nostri principali ingredienti, le patatine."

Fonte: ilrestodelcarlino.it
Data di pubblicazione: