Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Tunisia: mercato in crescita per la frutta biologica

Datteri, melograni e fichi sono alcuni dei prodotti che gli esportatori tunisini come Djebbi Fruits spediscono in Europa. Faouzi Djebi, presidente dell'azienda, ha spiegato a FreshPlaza che "preferiamo la qualità alla quantità. Non solo i nostri prodotti sono organici, ma sono anche DOP (a denominazione di origine protetta)".



La maggior parte del prodotto è destinato all'Europa, anche se i datteri (una varietà particolare che cresce solo in Tunisia e Algeria) sono spediti anche in Marocco, Libia e Sudafrica.

"Produciamo datteri da inizio settembre alla fine di dicembre ed esportiamo verso 60 paesi. Consegniamo un prodotto premium con una durata più lunga di quella del prodotto iraniano".

Sia i consumi che i volumi di produzione appaiono in crescita. "Stiamo introducendo nuove tipologie e assicureremo la tracciabilità della produzione".

L'azienda si è impegnata anche per diversificare la gamma di frutta con varietà locali e biologiche che ben si adattano alle specifiche caratteristiche della regione. "I nostri melograni bio vengono esportati sia in Europa che negli stati del Golfo, dove la domanda è in crescita e si riescono a ottenere prezzi stabili".

Secondo Djebbi, la sfida più grande è il trasporto, in quanto il prodotto deve arrivare a destinazione il giorno dopo essere stato raccolto, "è quindi molto importante avere accesso alla logistica giusta. Rimarremo concentrati su Europa e Medio Oriente e cresceremo un po' alla volta".

Contatti:
Djebba Fruits

Thibar, Tunisia
Email: f.djebba@djebbafruits.tn
Web: www.djebbafruits.tn
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: