Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Asia Fruit Logistica, Hall 3 - Stand H-01

Zespri: Giappone mercato numero uno per volumi e valore

Negli ultimi 15 anni, Zespri ha sempre partecipato all'Asia Fruit Logistica. "E' una delle fiere più importanti in calendario - spiega Simon Limmer, responsabile generale delle relazioni con Produttori & Governo e responsabile generale Cina per Zespri - Si tratta di un'opportunità fantastica per incontrare clienti e distributori di tutto il mondo, svolgendo il lavoro di un mese in pochi giorni".



E' inoltre un buon modo per valutare le tendenze emergenti del mercato quali i nuovi prodotti, packaging e così via.

Quest'anno, le vendite di Zespri in Asia hanno raggiunto livelli record passando dal 33% dei volumi totali venduti nel 2004 al 46% del 2013. Questo grazie ai rapporti consolidati con il mercato giapponese e lo sviluppo di quello cinese e del sud-est asiatico.

"Il Giappone è la nostra principale destinazione, per volume e per valore, mentre la Cina è la terza, anche se dovrebbe diventare la più importante entro il 2018. Ad oggi, la Cina consuma quasi un quarto della frutta fornita a livello globale".

Il consumo pro capite cinese è in media di 110 kg di frutta l'anno, 1 kg dei quali costituito da kiwi. Zespri vede quindi una buona possibilità di crescita sul mercato cinese.

"Dopo aver raggiunto il minimo delle produzioni nel 2013 a causa della batteriosi, stiamo crescendo nuovamente. Prevediamo infatti di raggiungere i 60 milioni di vassoi di kiwi a polpa gialla SunGold entro il 2018. Ma per arrivarci - conclude Limmer - bisogna sviluppare bene il mercato, per questo stiamo puntando sui paesi in via di sviluppo, incluso il sud-est asiatico".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: