Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Albania: sviluppo dell'agricoltura attraverso lo schema del partenariato pubblico-privato

Il Ministro albanese dell'Agricoltura, dello Sviluppo Rurale e della Gestione delle Acque, Edmond Panariti (foto a lato), ha visitato di recente la località Grabiano di Lushnja per promuovere un nuovo investimento riguardante la coltivazione delle fragole.

Come afferma il ministro, questo nuova attività offrirà sicuri sbocchi di mercato. La sfida è quella di creare una catena del valore partendo dalla coltivazione, crescita, sviluppo e raccolta del prodotto, fino poi a giungere all'imballaggio e alla distribuzione di quest'ultimo.

Si tratta di un investimento che coinvolge 200 ettari di superficie coltivabile, che prevede l'applicazione delle ultime tecnologie per quanto riguarda la lavorazione delle terre, i servizi utili al suo mantenimento, così come la costruzione di serre.

Panariti ha inoltre sottolineato che gli investimenti secondo gli schemi del partenariato pubblico-privato rappresentano la soluzione adeguata per l'ulteriore sviluppo del settore; agli imprenditori seri, con attendibili business plan, saranno messi a disposizione terreni statali per lo sviluppo dei propri investimenti.

Fonte: ICE TIRANA
Data di pubblicazione: