"Abbiamo appena iniziato la raccolta della varietà Superior seedless, ma al momento stiamo subendo la concorrenza spagnola sui mercati esteri. La qualità del prodotto è ottima, considerando il fatto che si registra il 20% di prodotto in meno rispetto al 2013" continuano i responsabili, analizzando l'andamento delle principali varietà commercializzate. Anche per l'uva Crimson seedless, si prevede una buona annata con una qualità ottima, risultato di un 30% in meno di produzione riscontrato rispetto allo scorso anno.
Crimson seedless.
Molto positive le aspettative sull'uva Italia. "Sarà una stagione fantastica! Considerando il 20% in meno stimato sulle piante, la qualità risulterà eccellente sin dai primi stacchi previsti dopo il 15-20 agosto."
Busta conica.
I responsabili prevedono in generale una buona stagione dal 15 agosto in poi, clima permettendo "Le condizioni meteo che si sono verificate negli ultimi mesi sono state catastrofiche - spiegano dall'azienda - quindi non ci resta che sperare per il meglio."
Palieri.
Altra incognita saranno i consumi: "Se il mercato risponderà in maniera adeguata ai nostri prodotti, l'attuale campagna dell'uva da tavola potrà salvarsi."
Contatti:
Via Zara 41
70018 Rutigliano (BA)
Tel.: (+39) 080 4761003
Fax: (+39) 080 4768541
Email: info@orchideafrutta.it
Web: www.orchideafrutta.it