Rijk Zwaan Italia ha incontrato i produttori di lattuga a Villa Torlonia per condividere le migliori scelte varietali
Diversamente dalla altre edizioni, questa volta la società sementiera si è presentata agli operatori del settore in un modo nuovo, proponendo un'esposizione di prodotti in cassetta, messi a disposizione dei visitatori, da toccare con mano e anche gustare.
Tra le varietà che hanno suscitato particolare interesse da parte dei numerosi intervenuti si può citare Auvona RZ (nella foto a destra) che fa parte del brand Open Heart Cos, una nuova tipologia di lattughe romane caratterizzate da venatura marcata e foglie di pari lunghezza che possono essere raccolte meccanicamente grazie al loro "sviluppo aperto".
Questa lattuga è molto adatta per il processing, ma anche per il mercato fresco.
Sono state inoltre presentate alcune delle ultime novità della gamma lattughe resistenti a Fusarium quali le cappuccio Emilina RZ e Distinguo RZ, le batavie Modulation RZ e Othilie RZ e la romana Gradara RZ.
E' stato possibile anche avere accesso alle descrizioni tecniche di tali varietà scansionando con il cellulare il codice QR presente sui cartelli identificativi di ogni cassetta di prodotti.
Rijk Zwaan ha poi invitato a cena i suoi ospiti nella cornice del parco dell'antico palazzo nobiliare, per condividere un momento conviviale e di interscambio reciproco, dopo la giornata trascorsa assieme.
Rijk Zwaan si impegna da anni per organizzare demo field ed esposizioni di prodotti mirati con varietà in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori della filiera a partire dal produttore fino al commerciante, valorizzando le caratteristiche organolettiche dei suoi prodotti, per conquistare naturalmente anche il palato del consumatore.
Per informazioni:
Segreteria Rijk Zwaan Italia
Tel.: (+39) 051 729448
Email: [email protected]
Web: www.rijkzwaan.it