Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Germania: il 90% delle aziende agricole sono a conduzione familiare

Il 90% della aziende agricole in Germania sono imprese a conduzione familiare: secondo i dati statistici relativi al 2013, gestiscono 10,9 milioni di ettari cioè il 65% dell'intera area nazionale adibita al settore primario.

Tali aziende rappresentano un datore di lavoro fondamentale in Germania. Nel 2013 hanno dato lavoro a 777.200 persone, ossia il 76% del totale della forza lavoro attiva nel settore primario tedesco. Il 34% dei dipendenti di aziende agricole a conduzione familiare è costituito da lavoratrici donne, il 9% delle quali rivestono una posizione direzionale all'interno dell'impresa.

Il lavoro par-time nelle aziende agricole a conduzione familiare è molto diffuso. Per il 34% delle imprese, infatti, l'attività agricola non costituisce la principale fonte di reddito familiare.

Fonte: ICE BERLINO
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi