Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Previsti prezzi interessanti per i frutti di prima classe

Spagna: piu' cachi di seconda classe per via della grandine

Le grandinate che hanno colpito la regione spagnola di Valencia nei giorni scorsi, avranno un impatto sulla qualità dei cachi che saranno pronti per la prossima campagna, con inizio a settembre. Per ora, ad appena due mesi dalla raccolta, i frutti non hanno ancora raggiunto le dimensioni di un uovo di gallina.

"La frutta che non è stata rovinata completamente mostra comunque dei danni," ha riferito il direttore di una società di commercio di cachi e agrumi. "Tuttavia, in alcuni momenti, la grandine è caduta per fortuna mista a pioggia, perciò gli alberi non sono stati danneggiati."

Sembra che il temporale non abbia raggiunto le zone di produzione più importanti e ciò dovrebbe contenere le perdite, sebbene gli scarti risulteranno maggiori e si registrerà anche un incremento dei volumi di seconda categoria.

Tuttavia, non basteranno queste perdite per far lievitare i prezzi nella prossima stagione, visto che, ogni anno, nuove piantagioni entreranno in produzione, grazie al boom di popolarità dei cachi e questo dovrebbe mantenere i volumi di produzione a livelli simili a quelli della scorsa stagione. Si tratterà, piuttosto, di un incremento della richiesta che crescerà per qualche tempo più rapidamente della fornitura.

Daniel Vidal, della società Exquisite Fruits, commenta: "Diverse catene di supermercati europee, in particolare alcune tedesche molto esigenti, desiderano assicurarsi in anticipo alcuni volumi per la stagione entrante, in previsione dell'aumento dei prezzi. Le prospettive sono ottime, specialmente per i frutti di prima categoria, che dovrebbero raggiungere prezzi interessanti."

Nel frattempo, la provincia di Valencia, come altre zone di produzione spagnole, è ancora a rischio di ulteriori grandinate durante le prossime settimane.

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi