FAZOR®: una vera arma in campo per la qualita' del post-raccolta
Con un solo trattamento, FAZOR® viene incontro a tutti gli agricoltori e ai commercianti che affrontano ogni anno questi gravosi problemi; basta pensarci prima della raccolta.
FAZOR® a base di Idrazide maleica va applicato in pre-raccolta alla dose di 4 kg/ha da distribuire con volumi d'acqua compresi tra 4 e 6 hl. Il prodotto viene assorbito dalle foglie delle piante e per via sistemica raggiunge i bulbi di cipolla e aglio. Qui si concentra nei meristemi apicali per poi agire durante la fase di conservazione, limitando la comparsa dei germogli e la perdita di peso aumentando la durata di stoccaggio.
Il momento migliore per applicare FAZOR® su cipolla corrisponde alla piena maturazione dei bulbi. Questo stadio si individua quando il 10% delle foglie sono piegate, ma sono ancora verdi. Questo dovrebbe verificarsi da circa 2 settimane a 10 giorni dalla raccolta. Il periodo di carenza da rispettare è di 10 giorni.
Su aglio invece FAZOR® viene applicato allo stadio che precede l'appassimento, quando tutte le foglie sono ancora verdi, appena prima il viraggio al colore giallo che si verifica da 2 settimane a 10 giorni prima della raccolta. Anche in questo caso il periodo di carenza corrisponde a 10 giorni.
FAZOR® è un prodotto Certis sempre più usato anche su patata, dove oltre a contrastare il germoglia mento prematuro e il calo peso agisce sull'uniformità dei tuberi e riduce la rinascita delle patate infestanti nei cicli successivi.
FAZOR® non presenta classificazioni in etichetta e rappresenta quindi una soluzione strategica Certis sostenibile sia dal punto di vista degli operatori che dei consumatori.
Per ulteriori informazioni riguardo FAZOR e tutta la linea Certis contattate il servizio tecnico scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 02 96248746
Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.