Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

FAZOR®: una vera arma in campo per la qualita' del post-raccolta

Il mercato di aglio e cipolla non è ancora conveniente per la vendita delle produzioni? I bulbi sembrano invece aver fretta di germogliare? Durante lo stoccaggio si rischia di perdere produzione per colpa del calo peso?

Con un solo trattamento, FAZOR® viene incontro a tutti gli agricoltori e ai commercianti che affrontano ogni anno questi gravosi problemi; basta pensarci prima della raccolta.



FAZOR® a base di Idrazide maleica va applicato in pre-raccolta alla dose di 4 kg/ha da distribuire con volumi d'acqua compresi tra 4 e 6 hl. Il prodotto viene assorbito dalle foglie delle piante e per via sistemica raggiunge i bulbi di cipolla e aglio. Qui si concentra nei meristemi apicali per poi agire durante la fase di conservazione, limitando la comparsa dei germogli e la perdita di peso aumentando la durata di stoccaggio.

Il momento migliore per applicare FAZOR® su cipolla corrisponde alla piena maturazione dei bulbi. Questo stadio si individua quando il 10% delle foglie sono piegate, ma sono ancora verdi. Questo dovrebbe verificarsi da circa 2 settimane a 10 giorni dalla raccolta. Il periodo di carenza da rispettare è di 10 giorni.

Su aglio invece FAZOR® viene applicato allo stadio che precede l'appassimento, quando tutte le foglie sono ancora verdi, appena prima il viraggio al colore giallo che si verifica da 2 settimane a 10 giorni prima della raccolta. Anche in questo caso il periodo di carenza corrisponde a 10 giorni.



FAZOR® è un prodotto Certis sempre più usato anche su patata, dove oltre a contrastare il germoglia mento prematuro e il calo peso agisce sull'uniformità dei tuberi e riduce la rinascita delle patate infestanti nei cicli successivi.

FAZOR® non presenta classificazioni in etichetta e rappresenta quindi una soluzione strategica Certis sostenibile sia dal punto di vista degli operatori che dei consumatori.

Per ulteriori informazioni riguardo FAZOR e tutta la linea Certis contattate il servizio tecnico scrivendo a [email protected] o chiamando il numero 02 96248746

Usare i prodotti fitosanitari con precauzione. Prima dell'uso leggere sempre l'etichetta e le informazioni sul prodotto.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi