Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Sanzione milionaria per il cartello franco-olandese in materia di conserve di funghi

La Commissione europea (CE) ha constatato che, per oltre tre anni, due aziende francesi e una olandese, produttrici di conserve di funghi, hanno partecipato a un cartello che prevedeva il coordinamento dei prezzi e la divisione dei clienti. La CE ha imposto, quindi, un'ammenda complessiva di 32,23 milioni di euro.

Dato che le tre società si sono dimostrate disposte a trovare un accordo con la Commissione, hanno ottenuto un ulteriore 10% di riduzione delle sanzioni.

Le due aziende francesi coinvolte sarebbero Bonduelle, sanzionata per 30,21 milioni di euro, e Lutèce, che non è stata multata, in quanto ha rivelato l'esistenza del cartello. Riduzione dell'ammenda per l'azienda olandese Prochamp (2,02 milioni di euro).

Nel contesto della stessa indagine, è stata avviata anche una procedura nei confronti di un quarto specialista in conserve, Riberebro, attualmente ancora in corso.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi