Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Chiampo (VI): vento e tempesta, distrutti ciliegi e viti

Un calo nella produzione di uva fino al 70% e danni anche alle altre piante da frutto: sono questi, secondo le prime stime dei produttori, gli effetti della violenta grandinata che ha colpito, nei giorni scorsi, il territorio di Chiampo, in provincia di Vicenza. La furia degli elementi è tornata ad abbattersi, dunque, sul paese, anche con forti raffiche di vento, provocando notevoli danni alle coltivazioni.

A risultare maggiormente colpiti i vitigni locali, soprattutto nella zona di Vignaga. Le nubi addensatesi sul paese hanno scaricato tutta la propria potenza soprattutto sulla fascia meridionale del territorio comunale, ai confini con Arzignano. Ben presto sono iniziati a scendere chicchi di grandine grossi come noci, i quali hanno fatto scempio non solo delle viti e dell'uva, ma anche di altre piante da frutto e della vegetazione in generale.

Sebbene le ciliegie fossero già state per la maggior parte raccolte, a farne le spese sono state, questa volta, le varietà tardive.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi