Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UK: arriva il nuovo pomodoro nero nei supermercati Marks & Spencer

Mentre gli ingegneri genetici sono ancora alle prese con le sperimentazioni, i supermercati in Gran Bretagna hanno già messo in vendita i pomodori viola/neri ad alto contenuto di antiossidanti. E' quanto riporta il sito web tedesco keine-gentechnik.de. La catena Marks & Spencer, infatti, sta offrendo questi pomodori fin dall'inizio di giugno.

Si tratta dei frutti denominati "Indigo Rose" (cfr. FreshPlaza dell'11/10/2013) che contengono quantità maggiori di antociani, le sostanze che conferiscono il colore scuro al frutto e che hanno un potere antiossidante. Grazie ad essi, è possibile ridurre il danno causato dai radicali liberi.

Anche gli ingegneri genetici lavorano a frutti simili. Il centro inglese John Innes Centre sta testando alcune varietà di pomodori viola geneticamente modificati in Canada, ma stima che questi non potranno essere venduti prima di due anni in Nord America.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi