Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Il mango pakistano a rischio di divieto all'importazione nella UE

Il rilevamento di mosca della frutta in una partita di mango del Pakistan indirizzata al Regno Unito potrebbe impedire ulteriori importazioni di mango nell'Unione Europea dal paese asiatico per tutto il resto dell'anno. In passato, le autorità pakistane competenti avevano assicurato che avrebbero fatto di tutto per garantire il controllo della qualità dei manghi in partenza dal paese, nel tentativo di aumentare l'esportazione della frutta esotica verso l'UE, dove sono già stati messi al bando i manghi indiani.

Con effetto immediato, il Dipartimento pakistano di protezione delle piante (DPP) ha deciso di cessare le esportazioni verso il Regno Unito e l'UE di tutto il mango che non sia stato trattato con acqua calda.

L'infestazione da mosca della frutta è stata riscontrata lo scorso 17 giugno 2014 da parte del Dipartimento britannico per l'ambiente, l'alimentazione e le attività agricole (il Defra); si tratta del primo caso in cui questo parassita viene trovato nei manghi pakistani. Se si dovessero verificare altri 4 (o più) casi, l'UE imporrà il divieto d'importazione dei manghi pakistani. Il Dipartimento fitosanitario pakistano sta dunque adottando tutte le misure precauzionali per evitare ogni possibile bando europeo.

Nel corso della stagione 2013 del mango, il Pakistan ha guadagnato circa 25 milioni dollari dalle esportazioni verso l'Unione Europea. In passato l'UE aveva vietato l'importazione di mango indiano, creando così un'opportunità, per i produttori pakistani, di colmare il vuoto sul mercato con la buona qualità e il sapore del loro mango.

Fonte: newspakistan.pk

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi