Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il percorso di educazione alimentare alla scoperta dell’Universo Mela prosegue nel 2014/15

"La Trentina torna nelle scuole con "Mela verde, rossa e gialla. Colori e sapori da scoprire"

Per scoprire il vasto Universo Mela, la Trentina, tra le più significative realtà melicole su territorio italiano ed europeo, lancia la seconda edizione del progetto "Mela verde, rossa e gialla. Colori e sapori da scoprire".



L'iniziativa, realizzata in collaborazione con la divisione Giunti Progetti Educativi, coinvolgerà 25.000 bambini delle scuole primarie di Puglia, Sicilia, Lazio, Marche, Abruzzo e Toscana in una nuova campagna educativa sulla promozione e valorizzazione della mela con l'obiettivo di aumentare il consumo di frutta fresca da parte dei più piccoli e sensibilizzare gli insegnanti e le famiglie sull'importanza di una nutrizione equilibrata e una corretta abitudine alimentare.

"Il grande successo riscosso dalla prima edizione del progetto – commenta Simone Pilati, direttore generale del Consorzio – è significativo di come il tema alimentare sia oggi più che mai attualissimo. La Trentina prosegue nella sua campagna di sensibilizzazione per riuscire a incuriosire e incentivare un’alimentazione bilanciata e genuina tra i bambini e far crescere nuove generazioni sane e consapevoli di ciò di cui si nutrono".

A partire da settembre le classi aderenti al progetto riceveranno gratuitamente i kit educativi che li accompagneranno durante l'anno scolastico 2014/15: contenuti informativi dedicati agli insegnanti, per approfondire con la classe l'argomento mela in modo interdisciplinare, e proposte didattiche finalizzate alla realizzazione di attività a tema per imparare e scoprire giocando il valore nutrizionale degli alimenti, le loro proprietà e benefici, la stagionalità e la filiera produttiva.

Per richiedere il kit e aderire al progetto contattare
:
Ufficio concorsi di Giunti Progetti Educativi
Tel.: (+39) 055 5062383 - 5062354
Fax: (+39) 055 5062324
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi