Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Monsanto: nuove sessioni della Grower Academy dedicata al pomodoro da mensa in Sicilia




La settimana dal 3 al 6 giugno 2014 si sono tenuti i seminari formativi della Grower Academy di Monsanto nelle aree maggiormente vocate alla coltivazione del pomodoro da mercato fresco e all'eccellenza del prodotto made in Italy.

I corsi formativi, rivolti ai produttori e ai tecnici delle aziende locali, hanno avuto come oggetto la "Coltivazione del pomodoro in fuori suolo e con portainnesto" e "Aspetti di fisiologia e morfologia della pianta", riscuotendo un grande interesse da parte di oltre 150 partecipanti – molti di questi hanno voluto partecipare a più sessioni per il grande interesse verso gli argomenti trattati.

Le sessioni formative si sono svolte tra Pachino e Vittoria – raccogliendo adesioni dai comuni limitrofi – con sessioni formative tenute dal Dott. Paolo Battistel, noto consulente in campo agronomico, che vanta un'esperienza pluriennale ed internazionale e che proprio in Sicilia ha trascorso anni significativi per la coltura del pomodoro, e che per questo ha potuto condividere consigli utili e pratici, e casi di eccellenza.



Le sessioni sono state suddivise in un livello Basic e uno Advanced proprio per rivolgersi a target di produttori diversi ed aver modo di dare continuità ed un approfondimento a chi ha partecipato l'anno scorso. L'interazione tra produttori e relatore ha consentito di avere delle sessioni molto stimolanti e trattare temi di fondamentale importanza per chi oggi vuole fare un pomodoro di qualità e punta ad essere competitivo sul mercato.



Ignazio Cacciaguerra, Sales promoter, commenta l'evento: "Abbiamo ricevuto commenti molto positivi da parte dei partecipanti alle sessioni formative e questo è per noi uno stimolo a voler proseguire e migliorare questo tipo di servizio e supporto ai nostri produttori, in cui noi – come Monsanto – crediamo molto. Siamo sempre a fianco dei produttori, soprattutto nei momenti di crisi, cercando di dare loro tutta la nostra collaborazione per far si che possano essere competitivi e vincere la sfida sul mercato – Monsanto è un vero partner per il mondo produttivo."



Francesco Boccia, Marketing & Communication Manager Italia, afferma: "Il nostro impegno è quello di fornire ai produttori soluzioni innovative con varietà di pomodoro e portainnesto all'avanguardia, altresì aiutare loro ad essere più competitivi dal punto di vista della produttività e della qualità da offrire sul mercato, condividendo tecniche colturali che consentano di fare ottime produzioni dal punto di vista quantitativo e qualitativo con minor costi e resi. L'evoluzione varietale è stata accompagnata in questi anni dall'innovazione nelle tecniche di coltivazione, è necessario quindi uniformarsi ed aggiornarsi a queste per essere in grado di produrre l'eccellenza, quella che serve per essere vincenti sul mercato italiano ed europeo".

Per maggiori informazioni:

Francesco Boccia - Marketing & Communication Manager Italia
Email: [email protected]

Ignazio Cacciaguerra - Sales Promoter
Email: [email protected]

Bartolomeo Asta - Sales Promoter
Email: [email protected]
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi