Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Reijnpack: "Vendite drammatiche per l'indivia durante tutto l'anno"

Quest'anno, l'andamento delle vendite di indivia è stato drammatico. E' quanto ha riferito Rien Reijngoudt di Reijnpack, una delle più grandi aziende confezionatrici di indivia dei Paesi Bassi. "Abbiamo avuto un inverno mite che ha portato tutti gli ortaggi a maturazione, con la conseguenza che nessun prodotto è stato di particolare valore. Attualmente, i prezzi dell'indivia si collocano tra 0,40 e 0,50 euro al chilo, al di sotto dei costi di produzione."



Il 95% circa dell'indivia conferita a Reijnpack viene confezionata direttamente a marchio proprio di qualità MasterClass. Giornalmente, vengono spedite tra le 35.000 e le 40.000 unità, con destinazioni principalmente all'estero. Secondo il proprietario di Reijnpack, i volumi d'indivia venduti sono sufficienti, tuttavia sul mercato basta un niente per andare sotto. Non si può certo dire che nelle ultime settimane abbia fatto troppo caldo per mangiare l'indivia; e questo vale anche per Belgio e Germania; nonostante questo, i prezzi languono."



Secondo Rien: "Sento di colleghi che decidono di interrompere la coltivazione. Bisogna fare in modo di non finire allo stesso modo. Ma la partita è molto difficile; basti pensare che nel 1994 avevamo ancora 1.200 trattori che lavoravano nella coltivazione di indivia nei Paesi Bassi, oggi sono appena 70."

Contatti:
Reijnpack BV
Kwekerijweg 8
4675 PZ Sint-Philipsland
Tel.: +31 (0)167 573148
Fax: +31 (0)167 572299
Email: [email protected]
Web: www.reijnpack.nl

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi