Missione commerciale in Vietnam e Birmania: ancora pochi giorni per prenotarsi!
FreshPlaza e BTC Group hanno organizzato una missione commerciale in Birmania, Vietnam e, opzionalmente, chi vi partecipa potrà poi proseguire per Hong Kong, per partecipare ad Asia Fruit Logistica. La missione commerciale avrà una durata di 6 giorni, dal 28 agosto al 2 settembre 2014.
Giorno 1 - Si partirà dalla Birmania, dove vi porteremo a visitare un magazzino di stoccaggio della frutta che deve essere esportata ai distributori e ai mercati di Singapore.
Giorno 2 - Visita ad un produttore di mango che ci mostrerà il suo frutteto e spiegherà in che modo avviene la coltivazione e il trasporto della frutta in Birmania.
Giorno 3 - Trasferimento aereo in Vietnam.
Giorno 4 - Visita al mercato galleggiante, incontro con gli agricoltori presso i loro frutteti, visita ai grossisti e ad alcuni supermercati.
Giorno 5 - Saremo accolti presso le sedi di Fruit Republic e Red Dragon per conoscere in prima persona le loro storie di successo.
Giorno 6 - Fine della missione commerciale.
Chi lo desidera, potrà proseguire per Hong Kong per visitare mercati all'ingrosso e catene al dettaglio e, ultimo ma non meno importante, la manifestazione Asia Fruit Logistica (3-5 settembre 2014).
Clicca qui per il programma completo.
Clicca qui per il form di registrazione.
Se necessitate di informazioni aggiuntive, siete pregati di contattare Hans van Buuren: [email protected]
Cosa dicono gli esperti dell'Asia:
Willem Kokkeel (direttore generale e proprietario di Eurasia Connections) - "Il Vietnam è un paese estremamente interessante, con una popolazione molto giovane. I Vietnamiti sono molto industriosi e ci sono moltissime attività su piccola scala. Il paese ha vocazione agricola e un grande potenziale per via della presenza di infrastrutture portuali e di aree climatiche differenti, idonee alle più svariate produzioni ortofrutticole. Il paese è di gran lunga il primo esportatore di dragon fruit (pitahaya), ma producono anche pomelo, mango e, su piccola scala, frutta esotica e ortaggi. Il Vietnam ha le carte in regola per superare la Thailandia nel settore ortofrutticolo."
Nancy Tucker (vicepresidente Global Business Development) - "L'Asia potrà solo crescere come regione nell'interesse dell'industria ortofrutticola. Mercati emergenti come il Vietnam stanno incrementando le produzioni e le esportazioni mentre la Cina, poderosa tanto in coltivazioni che in importazioni, continuerà ad influenzare i flussi del commercio mondiale."
Gerald Lamusse (direttore generale Global Produce Events) - "L'impatto dell'Asia sarà colossale. Guardiamo solo ad un esempio - Sul fronte della domanda, le dimensioni crescenti del mercato asiatico, a prezzi attraenti, stanno già orientando in modo crescente le forniture mondiali di ortofrutta e ciò porterà a maggiori sfide per i trader e i retailer in Europa e in Nord America per gli approvvigionamenti di frutta e verdura dal resto del mondo."