Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Fusione tra cooperative spagnole: Unica Group diventa la piu' grande societa' orticola di Almeria

La cooperativa spagnola Unica Group continua ad aggiungere società al suo progetto di affari e questa volta è andata oltre i confini dell'Andalusia per fondersi con la cooperativa murciana COTA 120.

Con questa mossa, Unica diventa la società orticola più grande di Almeria, raggiungendo un fatturato di 215 milioni di euro per quanto riguarda i prodotti e di altri 20 milioni di euro per quanto riguarda i servizi. Inoltre, si aggiudica la terza posizione in termini finanziari, subito dopo Consentino e Carrión.


José Martínez Portero (a sinistra), presidente di UNICA e Juan Marín (a destra), presidente di COTA 120.

Grazie a COTA 120, Unica Group aggiunge campi coltivati ad ortaggi a foglia al suo già ampio assortimento, con prodotti come lattuga, cavolfiore, sedano, broccoli e carciofi e sarà in grado di estendere la campagna dei meloni (verdi, gialletti, Galia e Cantalupo) e delle angurie. COTA 120 ha sede a Torrepacheco, Murcia. Possiede 1.000 ettari in produzione; 50 produttori associati che coltivano 30 milioni di kg di prodotti e un fatturato di 15 milioni di euro.

UNICA Group è formata da Cabasc, Casur, Cohorsan, El Grupo, Ferva e Parque Natural, che insieme coltivano 200 milioni di kg di prodotti. Unica presenta un fatturato di 200 milioni di euro; 1.800 produttori associati e 2.500 impiegati nei suoi magazzini.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi