Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Mezzolombardo (TN), sabato 14 giugno 2014

"Trentino: ultimo appuntamento per "Tutto in una mela - in tournee"

Sabato 14 giugno al Teatro Comunale "San Pietro" di Mezzolombardo (provincia di Trento) è in programma il terzo e ultimo appuntamento con "Tutto in una mela – in tournée", le tre giornate-evento nate dalla partnership tra il Consorzio la Trentina e la Fondazione AIDA, per scoprire in modo divertente e originale vicende e curiosità legate alla mitologia di un frutto tra le eccellenze del territorio trentino: la mela.

Come per i precedenti due appuntamenti, grazie alla continua collaborazione con l'Area Educazione del Mart di Rovereto – i vostri bambini potranno mettersi all'opera in "Creatività, colore, riuso, re-design in Una mela al giorno", laboratorio che, a partire dalle ore 16.00, precederà lo spettacolo Tutto in una mela: una divertentissima favola moderna, piena d'intrighi e fraintendimenti, in cui i protagonisti si contendono fino all'ultimo istante il possesso di un fatidico, preziosissimo "pomo".



"Siamo orgogliosi – conclude il Presidente Menegoni – di poter promuovere il patrimonio culturale ed enogastronomico del territorio in cui la Trentina opera attraverso la creazione di sinergie con importanti realtà locali, proprio come la Fondazione AIDA, con l'obiettivo di sensibilizzare i più piccoli, ma anche gli adulti, sull'importanza del consumo di frutta fresca e di una sana e corretta alimentazione".

Programma dettagliato della giornata
Si parte alle ore 16.00 con un laboratorio continuo a cura dell'Area educazione del Mart, Museo d'arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto, per poi lasciare spazio alle ore 17.30 a Tutto in una mela – spettacolo teatrale colorato e musicale per tutta la famiglia, prodotto da La Trentina e Fondazione Aida.

Sinossi: Adamo ed Eva, Guglielmo Tell, Paride, Ercole, Isaac Newton e la Strega cattiva. Che cosa hanno in comune questi personaggi? Ovvio no? Una mela. Se a questo aggiungiamo un nonno un po' svanito e una nipote mascherata da Biancaneve, che cosa ne esce?

A fine spettacolo mele per tutti, gentilmente offerte dal Consorzio La Trentina.

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero e gratuito (fino ad esaurimento posti).

Tutto in una mela
Co-produzione Fondazione Aida e La Trentina
Dal romanzo "La Mela" di Cinzia Tani
Con: Maria Vittoria Barrella, Simone Panza, Federico Vivaldi
Scene e costumi: Nadia Simeonova
Disegno luci: Riccardo Carbone
Musiche originali: Diego Carli
Regia: Nicoletta Vicentini
Fascia d'età: a partire da 4 anni

Per informazioni:
Fondazione Aida
Tel.: 045 8001471 – 045 595284
Email: [email protected]
Web: www.fondazioneaida.it
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi