"S. Giovanni Ilarione (VR) aderisce all'associazione nazionale "Citta' delle Ciliegie"
Il contatto tra i due enti è avvenuto per interessamento dell'Assessore all'Agricoltura Marco Beltrame il quale per primo ha voluto avviare il rapporto di collaborazione che porterà nei prossimi anni ad un impulso nella coltivazione del ciliegio e ad una partnership al fine di organizzare eventi, manifestazioni, corsi di aggiornamento professionale e tutte quelle attività volte al potenziamento della capacità produttiva oltre che alla valorizzazione e promozione di una delle varietà storiche della produzione nazionale di ciliegie: la "Mora di Cazzano".
E' auspicabile che i Comuni limitrofi a S. Giovanni Ilarione aderiscano a loro volta all'Associazione consentendo di promuovere il territorio cerasicolo veronese con economie di scala e con maggiore visibilità.
L'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie" che giunge quest'anno al decennale dalla fondazione, conta ormai 68 Territori associati, presenti in 12 Regioni cerasicole d'Italia e rappresentativa del 90% della produzione nazionale; una produzione che è leader in Europa e quarta nel mondo riconosciuta come la migliore in assoluto in termini qualitativi.