Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"S. Giovanni Ilarione (VR) aderisce all'associazione nazionale "Citta' delle Ciliegie"

Il Comune di S. Giovanni Ilarione (provincia di Verona) ha deliberato l'adesione all'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie" in una riunione del Consiglio Comunale presieduta dal Sindaco, Ellen Cavazza



Il contatto tra i due enti è avvenuto per interessamento dell'Assessore all'Agricoltura Marco Beltrame il quale per primo ha voluto avviare il rapporto di collaborazione che porterà nei prossimi anni ad un impulso nella coltivazione del ciliegio e ad una partnership al fine di organizzare eventi, manifestazioni, corsi di aggiornamento professionale e tutte quelle attività volte al potenziamento della capacità produttiva oltre che alla valorizzazione e promozione di una delle varietà storiche della produzione nazionale di ciliegie: la "Mora di Cazzano".

E' auspicabile che i Comuni limitrofi a S. Giovanni Ilarione aderiscano a loro volta all'Associazione consentendo di promuovere il territorio cerasicolo veronese con economie di scala e con maggiore visibilità.

L'Associazione Nazionale "Città delle Ciliegie" che giunge quest'anno al decennale dalla fondazione, conta ormai 68 Territori associati, presenti in 12 Regioni cerasicole d'Italia e rappresentativa del 90% della produzione nazionale; una produzione che è leader in Europa e quarta nel mondo riconosciuta come la migliore in assoluto in termini qualitativi.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi