Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Resoconto della giornata pomodoro Volley di Eugen Seed

Lo scorso 5 giugno 2014, l'azienda sementiera Eugen Seed ha presentato a tutti gli interessati il suo pomodoro Cuore di Bue "Volley", lanciato sul mercato nell'autunno del 2013.



All'open day, svoltosi presso l'azienda agricola Ciavorella Dino in contrada Playa Grande a Scicli (RG), hanno preso parte circa 300 persone, in particolare produttori ma anche tecnici e vivaisti della Sicilia, in molti casi già coltivatori di questa tipologia.



L'interesse si è concentrato, in particolare, sulla tolleranza del pomodoro Volley al Blotchy ripening (nervature necrotiche sotto la buccia in fase di maturazione), sulla sua elevata tolleranza al virus TYLCV, sulla uniformità del calibro e sulla considerevole consistenza dei frutti.



Oltre a Paolo Pivatelli responsabile Eugen Seed e al breeder Emanuele Brancati, erano presenti il responsabile commerciale di zona Carmelo Blundetto con i propri collaboratori.




Grazie alla sua elevata tolleranza al virus Tylcv (Tomato yellow leaf curl virus), il pomodoro cuore di bue Volley è adatto alle coltivazioni nelle zone dove questo virus è da sempre un fattore limitante per le coltivazioni; in particolare è idoneo alle aree del Bacino del Mediterraneo, come Sicilia, Sardegna, Spagna, Nord Africa.



Tuttavia, la particolare consistenza del frutto ne estende l'area di utilizzo a tutte le zone d'Italia dove viene coltivata questa tipologia di pomodoro.



Eugen Seed dichiara a FreshPlaza: "Con Volley, i produttori di pomodoro cuor di bue potranno sfruttare al massimo le caratteristiche genetiche espresse da questa varietà, che risulterà estremamente facile da coltivare e sarà particolarmente gradita anche dai consumatori."

Per informazioni, contattare:
Carmelo Blundetto: 335 539 6993
Email: [email protected]

Articoli Correlati → Vedi