Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Kazakistan: un enorme complesso serricolo si traduce in meno importazioni di pomodori e cetrioli

Il più grande e moderno complesso serricolo del Kazakistan, del valore di circa 18 milioni di dollari, è entrato in attività nella città di Karaganda. I coltivatori orticoli hanno promesso che da ora in poi non ci sarà più bisogno di importare pomodori e cetrioli. E' previsto che le serre di Karaganda assicureranno una fornitura abbondante di verdure fresche di qualità. Il complesso copre 8 ettari e, insieme ai vecchi impianti, l'intero complesso fornisce giornalmente 40 tonnellate di ortaggi freschi ai mercati locali.

Secondo Alexander Zabirov, direttore del complesso serricolo, l'obiettivo principale è di rifornire di ortaggi la zona di Karaganda. "Tuttavia, persino ora il complesso è in grado di destinare il 10% degli ortaggi prodotti alla capitale, Astana; presto tale percentuale salirà al 25%. Ovviamente, in caso di surplus di raccolto, ci rivolgeremo anche al mercato Russo," ha riferito Zabirov.

I pomodori uzbechi saranno quindi penalizzati, visto che i loro competitori di Karaganda sono più freschi ed economici. Con una stima a lungo termine, gli agronomi locali sperano di produrre fino a 8.000 tonnellate di ortaggi all'anno. Sul breve termine, invece, sarà necessario assumere personale per il complesso serricolo: nell'arco di un anno saranno creati oltre 100 posti di lavoro.

Clicca qui per guardare un video (in Russo) trasmesso su 24.kz/ru/news

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi