Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le patate sono una coltivazione importante per Israele

Gli israeliani consumano circa 5.000 tonnellate di patate alla settimana, cioè più di 700 tonnellate al giorno. Durante le festività, il consumo può aumentare anche del 50%. Inoltre, anche l'export di patate riveste molta importanza.

Attualmente, in Israele vengono coltivate circa 30 diverse varietà di patate, che si suddividono in tre tipologie principali: patate bianche, destinate soprattutto al mercato interno; varietà a buccia gialla, destinate alle esportazioni e varietà rosse, ugualmente destinate al mercato domestico e particolarmente adatte alla frittura.

La stagione 2012/13 è stata una delle migliori per la coltivazione delle patate in Israele. Sebbene la stagione sia cominciata con molte piogge e temporali che hanno danneggiato una parte del raccolto, i prezzi all'esportazione sono risultati molto buoni, soprattutto quelli ottenuti in primavera, grazie alla carenza di prodotto in Europa, a una buona gestione delle scorte, combinata con una buona comunicazione.

Attualmente, la coltivazione interessa una superficie di 165.000 ettari. Della produzione complessiva, 625.000 tonnellate vengono immagazzinate in celle refrigerate; 275.000 tonnellate sono destinate al mercato del fresco; 80.000 tonnellate vengono assorbite dall'industria di trasformazione; 240.000 tonnellate rappresentano le esportazioni e 30.000 tonnellate sono per la produzione di patate da semina. Il fatturato totale ammonta a circa 1 miliardo di dollari.

In Israele, la superficie destinata alla coltivazione delle patate rappresenta il 23% circa della superficie totale dedicata alla produzione di ortaggi freschi (1.250.000 tonnellate all'anno).

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi