Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
5-8 settembre 2014

Prima sagra dello Scalogno Piacentino: anteprima a Castelvetro (PC)

Si è svolta venerdì 6 giugno presso il Palazzo del Comune di Castelvetro Piacentino la conferenza stampa per la presentazione della prima Sagra dello Scalogno Piacentino, che avrà luogo dal 5 all'8 settembre.

Sono intervenuti il sindaco di Castelvetro, dott. Luca Quintavalla, il noto giornalista e gourmet Edoardo Raspelli, conduttore del programma Mela Verde, e Daniele Persegani - chef di fama internazionale e cuoco di Casa Azzurri in partenza per il Brasile insieme alla nostra Nazionale in vista dei Mondiali di calcio.



Tra gli eventi che caratterizzeranno la Sagra settembrina, spiccano soprattutto il Convegno sul tema "Lo scalogno piacentino: un'eccellenza al servizio del territorio", con relatori di spicco dall'Università di Bologna e dalla Cattolica di Piacenza, e il goloso "Show Cooking" a base di Risotto allo Scalogno Piacentino, preparato in collaborazione con il Consorzio IGP Riso Nano Vialone Veronese: testimonial d'eccezione dell'evento culinario saranno, naturalmente, Daniele Persegani ed Edoardo Raspelli.

Appuntamento, quindi, dal 5 all'8 settembre per una quattro giorni ricca di sorprese, per conoscere e gustare insieme questa eccellenza del territorio piacentino.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi