Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Cora Seeds: Broccolo Ronny F1, contro i mali di stagione

Giudicati mediamente buoni i risultati economici per la campagna 2013/14 del broccolo in Italia, il vero elemento che è andato a ridurre la PLV (produzione lorda vendibile) è stato un autunno estremamente piovoso, che ha provocato perdite produttive ingenti e soprattutto delusioni in termini di qualità.

I corimbi raccolti infatti presentavano, come sostiene Pierino Di Tulio, titolare dell'azienda Ortobio Val Tavo (PE), numerosi difetti in fase di conservazione, con scarsa tenuta in cella associata a problematiche di campo legate a forti attacchi di alternaria, che hanno compromesso i raccolti.


Franco Piccioli, responsabile vendite Cora Seeds insieme a Pierino Di Tulio di Ortobio Val Tavo.

Ronny F1, ha confermato Di Tulio, si è invece comportato egregiamente, portando a termine il suo ciclo di 80 gg; per il produttore si è trattato di una felice riconferma della varietà, maturata in un periodo dove molti altri competitor risultavano danneggiati causa le avversità atmosferiche.

Il prodotto si è distinto per la sua grana mediamente-fine e scura e, grazie alla sua mono-testa serrata e cupoliforme, ha permesso di salvaguardare la sanità del corimbo.


Ronny in box di legno con 9 teste.

La varietà si è distinta anche in aree poco vocate alla produzione del Broccolo, come in Emilia e in Lombardia dove esistono piccole realtà e dove le avversità sono state davvero molto aggressive in termini di ml di pioggia caduta e di altissima umidità relativa.

Per la prossima campagna brassiche, Cora Seeds si propone come un partner affidabile. Per informazioni più dettagliate su tutte le varietà, i tecnici aziendali sono a disposizione degli interessati per offrire la loro esperienza in materia di coltivazioni, fornendo il supporto necessario per poter ottenere sempre il miglior risultato.



RONNY F1 (CRX 905)
Ciclo: medio 80 gg dal trapianto;
Pianta: buon vigore con fogliame verde scuro;
Corimbo: forma a cupola molto arrotondata, colore verde medio scuro, serrato
e molto pesante;
Note: pianta di medio vigore e facile raccolta, frutto scuro e molto pesante.
Produce pochi ricacci. Raccolta concentrata. Consigliato per trapianti estivi e
raccolte autunnali.

Clicca qui per scaricare il catalogo Brassiche

CORA SEEDS, sementi professionali... per il tuo successo!

I produttori interessati sono pregati di contattare:
Cora Seeds srl
Fabrizio Abbondanza
Resp Vendite ER,Toscana e Fucino
Servizio Tecnico Centro Nord Italia
Via Boscone 1765/A
47521 Cesena (FC)
Tel.: (+39) 0547 385166
Fax: (+39) 0547 380612
Email: [email protected]
Web: www.coraseeds.com
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi