Dal 1994 alla presidenza di Fruitimprese Veneto, oltre che ricoprire l'incarico di vicepresidente nazionale della medesima associazione; ai vertici dell'OP Organizzazione Produttori del Nord-Est e promotrice del marchio "Gli Orti di Giulietta" (1992), per citare solo alcuni dei suoi moltissimi impegni e ruoli.
Anche localmente, proprio a Grezzana, aveva avuto un ruolo determinante, accanto al fratello Avv. Donato Bragantini (allora Sindaco), nell'acquisizione del Campo Massella, oggi trasformato in Parco Europa, alle spalle della chiesa.
Tutta la cittadinanza, oltre ad esponenti del settore ortofrutticolo veneto e nazionale - tra i quali il presidente Fruitimprese, Marco Salvi - si sono stretti intorno ai familiari della scomparsa, che è stata ricordata con affetto dai congiunti, come anche dai sacerdoti che hanno officiato la cerimonia. Ne è emerso il profilo di una donna forte, ma al contempo generosa e ospitale, che dietro ai modi alle volte sbrigativi nascondeva un cuore tenero, sempre pronto all'ascolto e alla solidarietà.
Al termine della cerimonia, il feretro è stato accompagnato a piedi in processione fino al vicino camposanto, dove sono stati resi gli ultimi omaggi a Danila e le condoglianze ai familiari.
L'imprenditore Leonardo Odorizzi, presente ai funerali, ha testimoniato a FreshPlaza: "Danila era il nostro punto di riferimento. E' grazie a lei se anche le generazioni più giovani hanno condiviso la strada dell'impegno in sede di rappresentanza di settore. Discutere con lei non era impresa facile; aveva le sue idee e sapeva farle valere, sempre nella massima coerenza. Nonostante la sua malattia, ha avuto la forza pianificare tutto fin nei minimi dettagli, per non lasciare nulla di irrisolto dietro di sé: lascia a noi oggi un grande esempio e un importante testimone da portare avanti."