Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Stéphane Decourcelle, Les Fruits Rouges de l'Aisne

Francia: molte opportunita' di crescita per i frutti rossi



Il consumo di piccoli frutti (come fragole e frutti di bosco) è in aumento in molti paesi, tra cui la Francia, anche se c'è ancora molto spazio per crescere, come ha dichiarato Stéphane Decourcelle, direttore di Les Fruits Rouges de l'Aisne.

L'azienda è specializzata in frutti rossi e fragole. "Si è chiusa la stagione delle fragole spagnole e ora inizia la fornitura di quelle francesi. Per via del clima caldo, quest'anno la raccolta è iniziata prima del solito. Le restanti varietà di piccoli frutti arriveranno presto", ha detto Stéphane.


Stéphane Decourcelle durante la fiera Medfel 2014.

70 produttori
L'azienda è stata fondata nei primi anni '90 come impresa di produzione locale e ora offre una fornitura per 365 giorni all'anno, con una gamma completa di frutti di bosco, dalle fragole ai mirtilli. "Passo passo ci siamo ingranditi, con volumi di produzione in crescita ogni anno. Al momento abbiamo 70 produttori sparsi in tutta la Francia e consegniamo la nostra produzione fino alla fine di ottobre. Inoltre, importiamo frutta dalle migliori zone di produzione del Sud America, Spagna e Benelux (Belgio, Olanda e Lussemburgo). Abbiamo nostre strutture di produzione in Marocco e Portogallo, per garantire che la domanda dei nostri clienti sia coperta tutto l'anno".



"Oltre a prodotti freschi, nel nostro stabilimento ci occupiamo anche di trasformare la frutta, producendo ogni sorta di prodotti, dalle salse alle puree. I prodotti sono commercializzati principalmente a marchio 'Les Fruits Rouges de l'Aisne'. Abbiamo scelto questo nome per via del colore della frutta e del suo delizioso aroma".



Focus sulla Francia
Stéphane spiega che l'attenzione prevalente dell'attività d'impresa è sul mercato francese. "Abbiamo introdotto i piccoli frutti nel mercato francese venti anni fa. La fiducia da parte dei consumatori è aumentata nel corso degli anni e le vendite sul mercato interno continuano a crescere ogni anno. Inoltre vediamo ancora molte opportunità di crescita per questi prodotti in Francia, soprattutto per i mirtilli. Rispetto al livelli di consumo del Regno Unito o negli Stati Uniti, abbiamo ancora una lunga strada da percorrere".

Contatti:
Stéphane Decourcelle
Les Fruit Rouges de l'Aisne
1, rue Jean Bodin
020000 Laon - France
Tel.: +33 (0)323 284949
Fax: +33 (0)323 794580
Email: [email protected]
Web: www.fruitsrougesandco.com

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi