Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Angurie, patate novelle e mandorle verdi

"Agri Didon Tunisia: "Calano le vendite in Italia, bene i mercati francese e tedesco"

Per la società tunisina Agri Didon Tunisia è stagione di angurie, patate novelle (seconda campagna) e mandorle verdi. "Per il momento stiamo vendendo principalmente sui mercati francese e tedesco, che richiedono questi prodotti; i prezzi risultano abbastanza buoni e competitivi", dichiarano a FreshPlaza i responsabili aziendali.



"Commercializziamo le angurie di varietà Farao, che vanno benissimo per il mercato francese e italiano; per quanto riguarda le patate, le varietà sono Spunta e Bellini, confezionata sia nelle cassette in plastica da 10 kg, sia in big bag da 1,2 tonnellate - continuano dall'azienda - Le mandorle sono un prodotto specifico, richiesto dalla comunità araba che si trova in Francia, ma anche dai paesi del Golfo arabo come Dubai, Arabia Saudita, ecc."



"Sul mercato italiano, la particolarità di quest'annata è che le nostre vendite (e in generale quelle di tutta la Tunisia) sono diminuite a causa della crisi e del caldo registrato nel sud dell'Italia, che ha generato un anticipo delle colture. Abbiamo notato che i prezzi in Tunisia sono talvolta più elevati di quelli italiani e quindi stiamo incontrando delle difficoltà ad essere competitivi in Italia, quest'anno."

Foto sotto: mandorle verdi.


Contatti:
Sami Chaari
Agri Didon Tunisia
76, Avenue Habib Bourguiba Appt A-1-1
2080 Ariana (Tunisia)
Cell.: +216 22 33 74 10
Email: [email protected]
Web: www.agrididon-tunisia.com

Articoli Correlati → Vedi