Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Il ricordo di chi l'ha conosciuta - Notizia con aggiornamenti in corso

Addio a Danila Bragantini: protagonista dell'ortofrutta e indimenticabile figura di donna

E' periodo di lutto, questo, per il mondo dell'ortofrutta. Sofferente da tempo per una grave malattia, si è spenta oggi Danila Bragantini, personalità assai nota per le sue doti imprenditoriali, manageriali e per aver avuto - tra le pochissime figure femminili in questo campo - un ruolo di rappresentanza a livello regionale (in Veneto) e nazionale all'interno dell'associazione di categoria Fruitimprese.



Titolare dell'azienda Bragantini di Verona (www.bragantini.it), Danila era una donna forte, esperta nel suo lavoro, che portava avanti l'attività d'impresa senza risparmio di energie e di dedizione. Noi di FreshPlaza abbiamo avuto l'onore di conoscerla e di apprezzarne la saggezza, la visione d'insieme, la profondità di analisi, l'eccezionale lucidità e spirito di concretezza che ha manifestato fino all'ultimo.

Ci uniamo al cordoglio del figlio di Danila, Stefano Pezzo, e di tutti i familiari e colleghi che hanno avuto l'immenso dono di frequentarla quotidianamente.

I funerali di Danila si terranno domani, sabato 31 maggio a Grezzana (VR), alle ore 15:30.

FreshPlaza aggiornerà questa pagina, nelle prossime ore, con i ricordi di tutti coloro che l'hanno conosciuta e che vogliano manifestare un tributo alla sua memoria:

Paolo Bruni - Presidente del CSO

"La notizia della scomparsa di Danila Bragantini evoca alla mia mente i tanti confronti con Lei per migliorare il funzionamento della filiera ortofrutticola. Danila era una donna combattiva che non rinunciava mai ad esprimere le sue ragioni con impegno e convinzione senza esitazioni né timori, ma convinta sempre dalle sue idee, che esprimeva con determinazione e coraggio. La ricordiamo così, con affetto commosso che il CSO esprime alla famiglia ed a coloro che l'hanno conosciuta e stimata."

Marco Salvi - Presidente Fruitimprese
"Danila è stata prima di tutto una cara amica; una imprenditrice di grandissimo livello oltre che una consigliera insostituibile. Tenace, coraggiosa e lungimirante è stata un punto di riferimento ed un esempio per tutti noi di Fruitimprese, l'organizzazione che amava profondamente. Con la passione e la dedizione che l'hanno sempre contraddistinta ha portato avanti le sue idee con forza e determinazione rifiutando ogni compromesso. Fruitimprese si unisce con sincera partecipazione al dolore del figlio Stefano e di tutta la famiglia Bragantini."

Domenico Scarpellini - Presidente Cesena Fiera - Macfrut
"Macfrut ricorda con grande commozione Danila Bragantini come persona amica, coraggiosa, lungimirante, punto di riferimento per i consigli che con grande umanità suggeriva. Si unisce al dolore del figlio Stefano e di tutta la famiglia."

Ottavio Guala - Presidente FedagroMercati
"Esprimendo il cordoglio della federazione dei grossisti italiani, mi unisco al dolore che ha colpito la famiglia per la scomparsa di Danila Bragantini, vicepresidente nazionale di Fruitimprese. Ho avuto occasione di incontrare più volte l'imprenditrice veronese: persona combattiva, forte nelle sue idee, una donna coraggiosa che ha dedicato un lungo e costante impegno a favore del settore ortofrutticolo italiano. Conserverò di Danila un commosso ricordo."

Articoli Correlati → Vedi