I primi kiwi ENZARed arrivano in Cina
Rosstan Mazey, direttore marketing globale della neozelandese Turners & Growers (titolare nel marchio ENZA), ha spiegato che questi kiwi rossi saranno commercializzati dalla compagnia cinese Shanghai Zelun Trading Co Ltd.
"I kiwi ENZARed saranno venduti nei supermercati RT Mart, con promozioni nei punti vendita che comprendono degustazioni e merchandising". I kiwi rossi verranno venduti ad un prezzo simile a quello dei kiwi Gold della Zespri.
Gli ENZARed sono stati esportati anche in Australia; anche qui sono al loro primo anno di commercializzazione. "Il programma è già alla sua seconda settimana e nei negozi ci sono punti di degustazione e attività promozionali per far conoscere il nuovo prodotto", ha continuato Mazey.
In questa stagione sono stati prodotti 15.000 vassoi di ENZARed e Mazey si aspetta che nei prossimi anni i volumi cresceranno: "ENZARed è un kiwi più piccolo e abbiamo ancora tanto da imparare su questa nuova ed eccitante varietà. L'anno prossimo stimiamo di poter coltivare e commercializzare volumi significativamente superiori di questa varietà e probabilmente continueremo a concentrarci soprattutto sull'Australia e sull'Asia".
Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.