Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

I primi kiwi ENZARed arrivano in Cina

La scorsa settimana sono arrivate in Cina le prime spedizioni di kiwi a polpa striata di rosso ENZARed. Si tratta del primo anno di commercializzazione di questa nuova varietà nei supermercati cinesi. E' stato per ora spedito solo un volume limitato: 220 vassoi (da 6 kg l'uno), inviati via aerea verso l'aeroporto internazionale di Shanghai.



Rosstan Mazey, direttore marketing globale della neozelandese Turners & Growers (titolare nel marchio ENZA), ha spiegato che questi kiwi rossi saranno commercializzati dalla compagnia cinese Shanghai Zelun Trading Co Ltd.

"I kiwi ENZARed saranno venduti nei supermercati RT Mart, con promozioni nei punti vendita che comprendono degustazioni e merchandising". I kiwi rossi verranno venduti ad un prezzo simile a quello dei kiwi Gold della Zespri.



Gli ENZARed sono stati esportati anche in Australia; anche qui sono al loro primo anno di commercializzazione. "Il programma è già alla sua seconda settimana e nei negozi ci sono punti di degustazione e attività promozionali per far conoscere il nuovo prodotto", ha continuato Mazey.



In questa stagione sono stati prodotti 15.000 vassoi di ENZARed e Mazey si aspetta che nei prossimi anni i volumi cresceranno: "ENZARed è un kiwi più piccolo e abbiamo ancora tanto da imparare su questa nuova ed eccitante varietà. L'anno prossimo stimiamo di poter coltivare e commercializzare volumi significativamente superiori di questa varietà e probabilmente continueremo a concentrarci soprattutto sull'Australia e sull'Asia".

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi