Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Antonio Ruggiero mette in guardia contro i 7 tragici errori da evitare quando si cucinano le patate

Dietro a un semplice piatto di patate al forno si nascondono mille insidie! Scoprite grazie alle dritte dell'azienda Antonio Ruggiero SpA quali e quanti sono gli errori da evitare quando cucinate le patate!

1- Mettere in forno le patate crude
Lo avete sempre fatto, ma se prima di mettere nel forno le patate provate a farle bollire sarà tutta un’altra cosa! Dimenticate la crosta croccante e il cuore ridotto a poltiglia: avranno finalmente una consistenza uniforme!

2- Ammassare le patate

Ovviamente non riusciranno a cuocersi uniformemente: il risultato? Troverete patate crude e patate stracotte nella stessa porzione!

3- Continuare a girare le patate

Anche se per alcuni minuti evitate di mescolare le patate, queste non bruceranno! Anzi, avranno una crosta croccante irresistibile. La stessa regola vale anche per il purè: smettete di mescolarlo quando è pronto, o diventerà colloso.

4- Usare troppo olio

Annegare nell'olio le patate le farà sembrare solo delle pessime patate fritte. Tanto vale impegnarsi a cucinare delle patate fritte ben fatte!



5- Usare le patate sbagliate

Le patate rosse per il purè? Sarà il vostro peggior purè. Patate piccole: non friggetele! Per ogni tipo di cottura c’è la patata giusta: usate solo quella!

6- Friggere le patate appena tagliate
No, non si fa! Prima di buttarle nell'olio sciacquatele con l'acqua fredda: non si appiccicheranno più l'una all'altra e saranno ancora più croccanti.

7- Friggere solo una volta le patate
Un passaggio in più che vi darà molte soddisfazioni. Nella prima frittura toglietele quando sono morbide ma non dorate: prima di servirle cuocete una seconda volta. Così croccanti non le avete mai assaggiate!

Fonte: Patate Ruggiero dal 1889
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi