Syngenta: i campioni dell'estate viaggiano in camper
Novità esclusiva: la presentazione del prodotto Sinergie che sta riscuotendo grande successo ed interesse. Una soluzione di acquisto a metro quadro che mette al riparo i produttori da eventuali errori iniziali di valutazione, ottimizzandone così gli investimenti.
A ciò si deve aggiungere infine anche il valore di un'assistenza dedicata e professionale, come pure un'attività di marketing programmata e mirata allo sviluppo della visibilità del brand e delle produzioni in Sinergie presso i traders e la filiera. Una soluzione che permette al mercato di differenziare il prodotto finito rispetto al convenzionale, conferendogli una personalità derivante da protocolli sostenibili e da una tracciabilità dal trapianto alla raccolta.
L'iniziativa ha lo scopo di presentare direttamente alle più rappresentative realtà produttive, ma anche tecnici prescrittori, opinion Leader, trader, distributori e vivaisti le novità dell'offerta Syngenta in termini di varietà e protezione integrata (agrofarmaci e ausiliari) con focus specifico anche sulle soluzioni integrate e specifiche contro i nematodi.
Grande apprezzamento è stato manifestato per le varietà di pomodoro da mensa adatte al ciclo estivo (Haruki, Akyra e Mosè) e del ciclo lungo autunnale (Pakyta, Valkirias). A completamento dell'offerta genetica si aggiungono i portinnesti, Arnold, Arbiore e Buffon, adatti a soddisfare le diverse esigenze di coltivazione in base a vigore, habitus vegetativo e generatività.
Il camper ha permesso di mettere in risalto le singole componenti dell'offerta Syngenta per la lotta ai nematodi, che oltre alla gamma di portinnesti include il nematocida Nemathorin150 EC, e le nuove finestre d'impiego di 120 giorni di Tervigo SC 1, a base di abamectina.
L'anteprima assoluta porta però il nome di Tellus, agrofarmaco biologico per la prevenzione delle malattie fungine del terreno, a base di Trichoderma asperellum e Trichoderma gamsii aventi azione antagonistica nei confronti delle malattie fungine del terreno.
Le successive tappe del camper Sinergie RoadShow si terranno fra il 19 e il 30 maggio e poi ancora fra il 21 di luglio e il primo di agosto.
Per maggiori informazioni sull'iniziativa e per l'approfondimento sui prodotti visitate la pagina http://www3.syngenta.com/country/it/it/colture/Orticole/Pagine/orticoltura-roadshow-2014.aspx
----
Syngenta è uno dei principali attori dell'agro-industria mondiale. Il gruppo impiega più di 26.000 persone in oltre 90 paesi che operano con un unico proposito: Bringing plant potential to life (Sviluppare il potenziale delle piante al servizio della vita). Attraverso la nostra eccellente competenza scientifica, la nostra presenza su scala mondiale e l'impegno nei confronti dei nostri clienti, aiutiamo ad accrescere la produttività delle colture, a proteggere l'ambiente e a migliorare la salute e la qualità della vita. Per maggiori informazioni su Syngenta consultare il sito web www.syngenta.com