Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Veracruz (Messico): la grandine ha danneggiato il 60% della produzione di mango

Oltre a danneggiare i tetti delle case nelle aree rurali e urbane, nella regione di Veracruz (Messico) domenica scorsa la grandine e un forte temporale ha abbattuto gli alberi di mango, danneggiando così il 60% della produzione.

I coltivatori di mango nel comune di Tierra Blanca aspettavano solo di vendere il proprio prodotto, ma con questa tempesta le cose non si sono messe affatto bene. Il 60% del mango è andato distrutto e anche i frutti a terra si sono rivelati irrecuperabili.

Il produttore Faustino Romero, che ha una grande coltivazione di questo frutto, ha spiegato: "Speravamo di aspettare una o due settimane per fare il primo raccolto, ma con questa grandine è andato tutto in fumo. E' un peccato che tutta la frutta sia andata perduta".

Il produttore ha aggiunto anche che c'erano già dei possibili acquirenti, ma "solo a parole. Non avevamo ancora firmato nessun accordo perché aspettavamo appunto la prima raccolta, per poi essere pagati alla seconda".

Romero ha concluso: "Oltre al danno subito, abbiamo poca frutta rimasta sugli alberi".

Fonte: Diariodexalapa

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi