Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

UE e Giappone accelerano per l'accordo di libero scambio

Unione Europea e Giappone vogliono accelerare i difficili negoziati necessari per giungere all'accordo di libero scambio entro la fine del 2015, secondo quanto ha riportato il sito web tedesco Proplanta.de.

Il capo di governo giapponese, Shinzo Abe ha incontrato a Bruxelles il presidente della Commissione Europea, José Manuel Barroso, il quale ha dichiarato "Il 2015 è la data prevista per l'accordo. Abbiamo sottolineato l'importanza di una conclusione rapida dei negoziati."

Al momento, l'UE sta valutando se gli accordi di libero scambio con il Giappone, che vanno avanti da un anno circa, debbano essere modificati. "Mi auguro che non ci siano obiezioni", ha dichiarato Barroso riguardo alle valutazioni in corso. "Nelle nostre discussioni eravamo d'accordo che i negoziati dovessero essere accelerati."

Quando entrerà in vigore, l'accordo di libero scambio sarà positivo per la crescita e per l'occupazione sia in Giappone sia nella UE.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi