Uve ARRA: rescoconto del meeting tecnico-commerciale della AVI Srl
Vi hanno preso parte i produttori delle uve senza semi ARRA e i commercianti coinvolti nella campagna 2013.
L'incontro, coordinato dal Dr. Storelli (socio manager della società AVI) presso la sede dell'omonima ditta, ha dapprima avviato una conversazione sulle problematiche e sui risultati avuti nel 2013, per poi ascoltare anche suggerimenti e soddisfazioni degli aderenti al progetto.
L'attiva partecipazione ai dibattiti ha permesso di mettere in evidenza anche le strategie commerciali future, a breve e a lungo termine.
Il dott. agr. Maurizio Simone, direttore tecnico AVI, ha poi illustrato le caratteristiche tecniche e le esigenze nutrizionali, agronomiche, fisiologiche e fitosanitarie di Arra 11 ed Arra 15, attualmente le due uve della famiglia Arra più coltivate in Europa.
Toccando temi importanti come la perfetta epoca di raccolta e conservazione, la fuoriuscita di zucchero, e l'importanza della gestione idrica, si è ritornati a parlare di aspetti commerciali e della rassicurante richiesta da parte della GDO, in quanto altamente soddisfatta dal gusto e dai requisiti che queste varietà di uva offrono.
Il dott. agr. Marco Tempesta, agronomo AVI, ha spiegato la corretta procedura di adesione al progetto e l'importanza della documentazione e del materiale impiegato.
Hanno preso parte all'incontro anche l'avv. Davide Storelli, legale di AVI, e la d.ssa Alessandra Di Pierro, responsabile amministrazione del gruppo.
Confortati da buoni propositi e aspettative, ci si è dati appuntamento in campo nelle prossime settimane, per visionare le uve Arra dopo le fioriture attualmente in atto.
Per maggiori informazioni:
AVI Srl
C.so Garibaldi 20
76011 Bisceglie (BT)
Tel.: (+39) 080 396 31 92
Email: [email protected]