Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Uve ARRA: rescoconto del meeting tecnico-commerciale della AVI Srl

Si è svolto giovedì 8 maggio 2014 il secondo incontro tecnico-commerciale della AVI Srl, relativo all'annata 2013 e a quella in corso (2014).

Vi hanno preso parte i produttori delle uve senza semi ARRA e i commercianti coinvolti nella campagna 2013.

L'incontro, coordinato dal Dr. Storelli (socio manager della società AVI) presso la sede dell'omonima ditta, ha dapprima avviato una conversazione sulle problematiche e sui risultati avuti nel 2013, per poi ascoltare anche suggerimenti e soddisfazioni degli aderenti al progetto.

L'attiva partecipazione ai dibattiti ha permesso di mettere in evidenza anche le strategie commerciali future, a breve e a lungo termine.



Il dott. agr. Maurizio Simone, direttore tecnico AVI, ha poi illustrato le caratteristiche tecniche e le esigenze nutrizionali, agronomiche, fisiologiche e fitosanitarie di Arra 11 ed Arra 15, attualmente le due uve della famiglia Arra più coltivate in Europa.

Toccando temi importanti come la perfetta epoca di raccolta e conservazione, la fuoriuscita di zucchero, e l'importanza della gestione idrica, si è ritornati a parlare di aspetti commerciali e della rassicurante richiesta da parte della GDO, in quanto altamente soddisfatta dal gusto e dai requisiti che queste varietà di uva offrono.

Il dott. agr. Marco Tempesta, agronomo AVI, ha spiegato la corretta procedura di adesione al progetto e l'importanza della documentazione e del materiale impiegato.

Hanno preso parte all'incontro anche l'avv. Davide Storelli, legale di AVI, e la d.ssa Alessandra Di Pierro, responsabile amministrazione del gruppo.

Confortati da buoni propositi e aspettative, ci si è dati appuntamento in campo nelle prossime settimane, per visionare le uve Arra dopo le fioriture attualmente in atto.

Per maggiori informazioni:
AVI Srl
C.so Garibaldi 20
76011 Bisceglie (BT)
Tel.: (+39) 080 396 31 92
Email: [email protected]

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi