Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Le proprieta' benefiche della banana

E' tra i cibi più energetici che esistono in natura perché contiene molti zuccheri naturali; inoltre, l'alta percentuale di vitamine contenute la rende alimento utile a regolarizzare la normale funzionalità dell'organismo mentre la presenza di fibre può contrastare la stitichezza. Stiamo parlando della banana.

Vi sono anche numerosi altri effetti benefici di questo frutto: calma i nervi e combatte l'acidità di stomaco. Riesce anche a tenere sotto controllo la pressione sanguigna.

Vediamo in dettaglio quali sono tutte le sue proprietà.

Potendo vantare un alto contenuto di ferro, è indicata per l'alimentazione dei soggetti anemici perché stimola la produzione di emoglobina. Cura, inoltre, l'ipertensione perché riesce a tenere sotto controllo la pressione sanguigna grazie al basso contenuto di sale.

Tra i vantaggi della banana vi è anche la capacità di lenire il prurito dovuto alle punture di zanzara: basta strofinare la buccia sulla zona interessata per trovare sollievo da gonfiore e irritazione.

Il frutto agisce anche sul sistema nervoso a causa dell'alto contenuto di vitamine del gruppo B: calma i nervi, migliora l'umore, e pare che riesca persino a combattere la depressione, complice in particolare la presenza di triptofano, una sostanza che viene convertita dall'organismo in serotonina.

Stimola l'elasticità mentale soprattutto se consumata a colazione perché contiene potassio, utile per l'apprendimento.

Aiuta a ristabilire l'organismo dopo una sbornia e funziona da termoregolatore per la temperatura corporea.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi