Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

Francia: giacenze di mele a marzo 2014

Secondo Agreste, il servizio di informazione agraria del ministero francese dell'agricoltura, alla fine di marzo 2014 le scorte di mele risultano del 99% superiori rispetto a quanto non fossero nello stesso periodo nel 2013 e del 28% superiori alla media degli ultimi cinque anni. Questo incremento è dovuto a un aumento del 29% nella produzione di mele 2013 rispetto ad un raccolto relativamente scarso ottenuto nel 2012 (1.780.000 tonnellate).

L'indice dei prezzi è di oltre il 20% superiore alla media dei cinque anni. A novembre 2013, il mercato europeo ha subito la concorrenza della produzione locale - nonostante le esportazioni regolari di grandi volumi. A dicembre invece (un periodo di calma per il mercato interno francese) i prezzi delle Golden hanno continuato a diminuire, mentre quelli della Gala sono rimasti stabili. Le offerte nei supermercati hanno contribuito ad aumentare le vendite a gennaio. Tuttavia, il mercato è rimasto complicato per le Golden, con una disparità significativa tra i prezzi a seconda del prodotto e in particolare per i calibri più piccoli.

L'indice medio dei prezzi di marzo è all'interno della media quinquennale (con appena un +1%).

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi