Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Fino a 3 miliardi di euro

Lidl acquista il 20% in piu' di prodotti spagnoli

Nel 2013, la catena di supermercati tedesca Lidl ha incrementato i suoi acquisti dai fornitori spagnoli del 20%, arrivando ad una cifra pari a circa 3 miliardi di euro e confermando, così, la sua posizione di principale cliente della Spagna in materia di prodotti ortofrutticoli.

Metà degli acquisti sono stati impiegati nelle esportazioni, con un incremento della stessa proporzione (+20%) e un valore complessivo di 1,5 miliardi di euro. Gli ortofrutticoli acquistati da Lidl sono stati distribuiti nei 10.000 punti vendita della catena presenti in 26 nazioni europee, ha spiegato il direttore generale per gli acquisti, Miguel Paradela.

L'anno scorso, Lidl ha acquistato un milione di tonnellate di frutta e verdura per un valore di 928 milioni di euro; l'8% in più in entrambi i casi (frutta e verdura), l'80% dei quali è stato esportato. Lidl ha acquistato anche carni e pesce fresco spagnoli, oltre a salumi e vini. Lidl ha spedito ortofrutticoli per un valore di 740 milioni di Euro. Perciò, oltre il 60% dei 1.600 prodotti presenti nell'attuale assortimento di Lidl sono forniti da produttori spagnoli (rispetto al 38% del 2008).

Al momento, il numero dei fornitori spagnoli di Lidl è maggiore del 21% rispetto al 2012, raggiungendo un totale di 445 fornitori.

180 milioni di euro investiti nel 2014
Nel 20esimo anniversario del primo punto vendita aperto da Lidl in Spagna, la società ha organizzato una festa presso il Centro Convegni Internazionale di Barcellona (CCIB), a cui hanno partecipato 1.400 dei quasi 10.000 dipendenti presenti in Spagna. In questi 20 anni, i punti vendita della catena si sono evoluti, passando dal vendere solo prodotti asciutti o refrigrati all'introduzione di frutta e verdura nel 1997, surgelati nel 2000, carni fresche e prodotti freschi da forno nel 2005 e pesce fresco nel 2012. Gli ortofrutticoli rappresentano già un terzo di tutte le vendite, rispetto al 23% registrato cinque anni fa.

Fonte: abc.es

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione: