Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Si stima un raccolto di 275.000 tonnellate

Murcia (Spagna): buone previsioni per la prossima campagna delle drupacee

A differenza del 2013, quando nella Murcia (Spagna) le gelate e i ritardi di raccolta delle varietà precoci delle drupacee causarono notevoli perdite economiche, l'APOEXPA (Associazione dei produttori ed esportatori di frutta, uva da tavola e altri prodotti agricoli) stima che in questa stagione i risultati saranno positivi, sia in termini di volumi di produzione che di qualità dei frutti.

"Finora le condizioni meteorologiche sono state abbastanza favorevoli, con temperature molto miti, e questo permette ai frutti di svilupparsi in modo ottimale. Ci aspettiamo un'eccellente campagna in termini di volumi di produzione, con un inizio della raccolta anticipato rispetto allo scorso anno e con frutta di qualità eccezionale", spiega Joaquín Gómez, direttore di APOEXPA.

"A meno di eventi eccezionali, la raccolta inizierà il 25 aprile e le prime nettarine, albicocche e pesche entreranno in commercio, raggiungendo volumi significativi a partire dalla prima metà di maggio. Successivamente, a metà maggio, arriveranno sul mercato le pesche piatte".

Con queste condizioni, le previsioni per la Murcia parlano di un raccolto di 275.000 tonnellate di drupacee.

"Da ora in avanti sarà importante che le temperature rimangano su questi livelli, sia qui in Spagna che nel resto d'Europa, dove abbiamo i nostri principali mercati di destinazione", conclude Joaquín Gómez.

Traduzione FreshPlaza Italia. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi