Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber
Successo per gli agricoltori europei

"PAC, De Castro: "Parlamento UE ottiene l'impegno della Commissione per modificare gli Atti delegati"

Si è tenuta ieri mattina al Parlamento europeo una riunione sugli atti di applicazione della politica agricola comune. Presenti Paolo De Castro, presidente della Commissione Agricoltura e sviluppo rurale del Parlamento europeo, il commissario europeo all’Agricoltura Dacian Ciolos e i rispettivi coordinatori e relatori.

"In riferimento alle difformità riscontrate nell'implementazione della PAC rispetto ai testi dell'accordo dello scorso giugno, oggi abbiamo compiuto significativi passi in avanti - ha commentato De Castro - La Commissione UE ha accolto gran parte delle richieste del Parlamento e si è impegnata a rivedere eventualmente l'implementazione della PAC entro un anno dalla sua entrata in vigore e ha confermato che correggerà con un nuovo atto delegato (atteso per giugno) le proprie impostazioni in particolare per quanto riguarda le superfici coltivate a piante proteiche che assolveranno gli obblighi ambientali e saranno considerate aree ecologiche (EFA-Ecological Focus Area) con un coefficiente di 0,7 e non più 0,3."

"Ancora una volta - ha concluso De Castro - la voce dell'Europarlamento si è fatta sentire ed è riuscita a ottenere misure più efficaci e sostenibili per gli agricoltori. Visto il successo del confronto di oggi, il voto sugli atti delegati fissato per il prossimo 7 aprile sarà, con ogni probabilità, positivo."

Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi