Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Chronodrive festeggia in Francia i suoi 10 anni e apre il terzo "drive" in Italia"



Per fine anno è prevista l'apertura di un terzo "drive" - punto vendita dove i clienti possono passare a ritirare la merce ordinata su Internet - dell'azienda francese Chronodrive in Italia. I due già presenti sul territorio italiano si trovano a Torino (ex-Drive Auchan) e a Rozzano (Milano), inaugurato a ottobre 2013. "E' il primo test all'estero: i risultati potrebbero essere migliori, ma siamo ancora all'inizio" ha dichiarato Ludovic Duprez, cofondatore e attuale presidente di Chronodrive.

Chronodrive, azienda di distribuzione alimentare, è stata infatti lanciata in Francia il 4 febbraio 2004 da Ludovic Duprez e Martin Toulemonde, in collaborazione con Auchan, e fornisce ai suoi clienti un servizio innovativo, pratico ed economico. L'azienda risponde perciò ai nuovi bisogni del consumatore, contribuendo all'occupazione e allo sviluppo economico locale.



Lo scorso 20 marzo 2014, Chronodrive Francia ha festeggiato il decimo anniversario. "Siamo gli inventori del drive, i pionieri mondiali - ha aggiunto Duprez - Le difficoltà iniziali non sono assolutamente mancate, ma anno dopo anno siamo cresciuti."

Nella foto a lato: Jean-Philippe Grabowski (a sinistra), direttore generale di Chronodrive, e Ludovic Duprez, attuale presidente e cofondatore, in occasione dei festeggiamenti per il decimo anniversario. Foto di JB Duval.

Nel 2013, Chronodrive Francia ha raggiunto un totale di 66 punti vendita, e prevede di aprirne ulteriori 10 nel 2014. "Il nostro format è analizzato al microscopio dall'estero" ha affermato il direttore generale Jean-Philippe Grabowski. "Ad esempio, abbiamo ricevuto la visita dei responsabili di Walmart, prima che annunciassero il lancio del concept per contrastare Amazon Fresh (cfr. FreshPlaza del 27/04/2011)."

Rielaborazione FreshPlaza su fonte lsa-conso.fr e chronodrive.it.