"Con Candonga e' "gioia" al ristorante Joia di Milano"
"Candonga è stata molto apprezzata dai gourmet e dai tanti ospiti presenti. Mi ha piacevolmente meravigliato che sia stata assaporata al posto del pane o dei grissini; l'uso naturale, la sintonia che instaura con chi la gusta sono caratteristiche che esprimono molto bene il carattere e la sostanza della fragola Candonga", ha commentato Pietro Leemann.
Lo chef ha poi parlato delle modalità di impiego della fragola in cucina. "E' molto versatile e mantiene benissimo la sua consistenza, qualità che la rendono agevole da usare per le creazioni. Mi ha stupito molto costatare la sua capacità di rimanere soda nel momento in cui è stata preparata, cioè ventiquattro ore dopo che è stata consegnata. Ha ampiamente soddisfatto le aspettative", ha aggiunto compiaciuto.
E, infine, il commento sull'appuntamento che si è svolto mercoledì sera e a cui hanno preso parte gourmet, ristoratori, chef, giornalisti e food blogger: "L'iniziativa è stata molto bella, divertente e intensamente partecipata. Candonga è stata una bellissima scoperta anche per come si è presentata, molto elegante la confezione e il packaging".
Carmela Suriano, ideatrice del Club Candonga, nell'esprimere soddisfazione per il successo dell'iniziativa, ha aggiunto: "Proporre la Candonga preparata da chef di fama internazionale nei ristoranti stellati significa avvicinarla agli addetti ai lavori, ai foodies e ai consumatori in generale, che possono sperimentare direttamente la qualità della produzione. La fragola Candonga esprime genuinità, benessere e la cultura tipicamente italiana del mangiare bene".
Al Joia di Milano, la Candonga è stata proposta dal grande chef vegetariano ne "Gli strati dell'asparago" e "tuffata nel cioccolato Vestri con bergamotto e caffè": ricette d'autore che saranno integralmente pubblicate sul sito ufficiale della Candonga.
Il prossimo appuntamento del Roadshowof Excellence - il secondo di altre tappe - è previsto per oggi, lunedì 24 marzo, nel ristorante tre stelle Michelin "Da Vittorio" – definito da "La Stampa" come "uno dei templi della cucina italiana" (leggi qui l'articolo) - a Brusaporto (provincia di Bergamo) con gli chef Chicco e Bobo.
Le foto e i commenti degli appuntamenti, dopo il successo di mercoledì, a grande richiesta, saranno pubblicati live sui profili ufficiali social (Facebook, Twitter, Google+) della Candonga.