Pink Lady®, la mela preferita dai bambini!
Pink Lady® non si era sbagliata!
Questo dimostrano i risultati dello studio del CTIFL che ha analizzato le preferenze gustative dei bambini per quanto concerne le mele. Dal 2011, 500 giovani consumatori di età compresa tra i 7 e gli 11 anni sono stati invitati in tre grandi città a formare un campione rappresentativo, suddiviso sull’intero territorio francese: Parigi, Lione e Bordeaux. La mela Pink Lady® ha riscosso un consenso unanime da parte dei bambini, stando al posto che ha ottenuto nella classifica generale: prima.
Essa è infatti la varietà che ha offerto la maggiore costanza dei risultati, con il minore tasso di variabilità. Un risultato che si spiega con l'omogeneità complessiva del prodotto. Lo studio sottolinea le qualità di Pink Lady® che attirano i bambini.
I test di gradimento visivo dimostrano che la colorazione rosa è attraente e invoglia più spontaneamente al consumo. Per quanto riguarda il gusto, i bambini concordano unanimemente sulla croccantezza succosa e acidula di Pink Lady® e sui suoi aromi. Anche la predominanza zuccherina di Pink Lady® ha riscosso un consenso unanime e contribuisce a rendere ghiotto il frutto.
Una nuova PLV PinKids®
Per rafforzare la propria visibilità nelle 34 insegne già partner in Europa (Francia, Danimarca, Norvegia, Svezia, Irlanda, Belgio, Italia, Austria, Russia, Lussemburgo, Gran Bretagna e Germania), PinKids® lancia una nuova gamma di PLV (Pubblicità nel Punto Vendita), sempre in partnership con Disney® con i suoi personaggi senza tempo e unanimemente apprezzati dai bambini: Topolino e i suoi amici.
Giocosa e attraente tra gli scaffali, la gamma PLV è anche ricca: festoni, bandierine, gonne, bandiere promozionali, espositori… altrettanti strumenti di trade marketing per una presenza attraente e di sicura presa che sensibilizza i bambini e i loro genitori al consumo di frutta.