Iscriviti alla nostra newsletter giornaliera e tieniti aggiornato sulle ultime notizie!

Iscriviti Sono già iscritto

State utilizzando un software che blocca le nostre pubblicità (cosiddetto adblocker).

Dato che forniamo le notizie gratuitamente, contiamo sui ricavi dei nostri banner. Vi preghiamo quindi di disabilitare il vostro software di disabilitazione dei banner e di ricaricare la pagina per continuare a utilizzare questo sito.
Grazie!

Clicca qui per una guida alla disattivazione del tuo sistema software che blocca le inserzioni pubblicitarie.

Sign up for our daily Newsletter and stay up to date with all the latest news!

Registrazione I am already a subscriber

"Paesi Bassi: "Le pomacee si vendono bene sia sul mercato interno sia all'estero"

Attualmente, le vendite delle pomacee procedono bene. Lo riferisce Zweer van Aalsburg della società olandese Fruitmasters. "Molto soddisfacente risulta soprattutto il mercato domestico, dove sono previste anche molte promozioni. Pure dalle destinazioni estere ci arriva una buona domanda. Vengono esportate molte pere in Russia, tuttavia, le pere trovano un mercato ricettivo in tutta Europa."

"Il mercato tedesco ha a disposizione scorte assai inferiori di mele e quindi anche la richiesta da questo mercato comincia ad aumentare. Notiamo comunque che i Paesi produttori esportano sempre di più verso mercati come l'Asia. Non si registra al momento una particolare pressione da parte delle mele d'oltremare sul mercato europeo."

I prezzi per le pere di calibro 55+ e 65+ si trovano ad un livello di prezzo di 0,50-0,55 euro per i primi e di 0,68-0,70 euro per i secondi. Anche il prezzo delle mele Elstar è in aumento, con un livello di prezzo tra 0,75 e 0,80 euro per il calibro 65+, tra 0,70 e 0,80 euro per i calibri 70+, tra 0,75 e 0,85 euro per i calibri 75+ e un prezzo tra 0,70 e 0,85 per i calibri 80+. Anche il prezzo per i calibri 89+ è aumentato arrivando ad un livello compreso tra 0,45 e 0,51 euro.



E' previsto un mercato stabile per le mele Jonagold durante le prossime settimane mentre per le mele Elstar e le pere Conference è previsto un leggero aumento. "Teniamo sotto controllo il conflitto tra Unione Europea e Russia, così come la svalutazione del rublo. Se i confini dovessero chiudersi, le conseguenze sarebbero disastrose per le vendite delle pere Conference."

Testo e traduzione FreshPlaza. Tutti i diritti riservati.
Data di pubblicazione:

Articoli Correlati → Vedi